Comune di Pitigliano
19-11-2012 EMERGENZA ALLUVIONE
Eventi alluvionali del 11/12 Novembre 2012. Comunicazione segnalazione danni a PRIVATI ed IMPRESE
a seguito dell'approvazione dei decreti del Presidente della Regione Toscana n. 196 del 13/11/2012 e n. 199 del 15/11/2012, relativi alla dichiarazione di stato di emergenza regionale per gli eventi in corso dal 10/11, viene attivata la procedura di accertamento dei danni ai sensi del DPGR 24/R/2008.
Sono disponibili, presso gli uffici comunali e sul sito internet del comune di Pitigliano le schede per le segnalazioni di danni di provati per i beni mobili registrati, i beni immobili e per le attività produttive.
Istruzioni segnalazione danni
Strutture socio sanitarie e/o a integrazione socio-sanitaria
Parti comuni condominiali
Imprese
Abitazioni di residenza
Veicoli strutture socio sanitarie e/o a integrazione socio-sanitaria
Veicoli privati
Le segnalazioni dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il il termine del 18.12.2012.
L’Ufficio competente è l’Ufficio Tecnico e responsabili del procedimento sono:
- Arch Vasco Mosci
-Geom. Marzia Stefani
Ricevute le segnalazioni danni saranno avviate le procedure previste dalla citata normativa regionale.
Al riguardo si precisa che:
1. quanto verrà presentato costituisce una mera segnalazione del danno e non una richiesta di contributo;
2. per una testimonianza del danno verificatosi, si consiglia di fare le fotografie a quanto segnalato come danneggiato;
3. per le riparazioni vanno conservate le fatture e/o gli scontrini fiscali;
4. per i beni mobili registrati andati distrutti: vanno rottamati e sarà necessario il certificato di rottamazione
Le segnalazioni relative a danni ad aziende agricole devono essere effettuate su altra modulistica e inviate alla Provincia di Grosseto (vedi link su http://www.comune.pitigliano.gr.it)
Il Sindaco
Pier Luigi Camilli